Piatti Unici

Il piatto del mese

Appena ho visto questa ricetta del cavolo ho esclamato “Eccheccavolo, col cavolo che la faccio!” 

Sì, col cavolo broccolo romanesco, uno delle più belle sculture del cavolo che la Natura ci abbia regalato. Così, per salvare capra e cavoli, ho fatto fuori il lupo,  mi sono fiondata in cucina per farmi i cavoli miei, perché volevo starci come i cavoli a merenda, e non fare un cavolo bensì un cavolo e tre patate!
Ok la pianto qui…

I nostri piatti unici..

E’ passato un anno da quando il Condominio ha aperto i battenti. Una scommessa la nostra, riuscire a coabitare in tre uno …

Vado a periodi e questo è il periodo delle spezie. Le ho sempre adorate praticamente tutte, ma ultimamente ho una passione viscerale …

Anto’ fa caldo. Lo so, come dicevo già un paio di anni fa, dire fa caldo d’estate è come scoprire l’acqua calda! …

Appena ho visto questa ricetta del cavolo (La Tarte de batata e romanesco dal blog Sweet gula) ho esclamato “Ecchecavolo, col cavolo che la faccio!” Sì, …

Ve lo dico: amo il freddo e amo l’inverno! Sì, l’inverno quello vero, quello delle giornate gelide, quello in cui l’aria di …

Quando le ho viste da lei è stato amore a prima vista! E finalmente son riuscita a farle!!!! Pepi, con il suo …

Sono una figlia del mare (una cozza, come narra il mio profilo). Ora, bisognerebbe stabilire che grado di parentela abbia col polpo …

Antò fa caldo. Ma caldo caldo. Ragazzi ma quanto caldo quest’estate? Io lo dicevo e ripetevo, ma che caldo, non mi ricordo …

Bentrovati anche da me, carissimi lettori! :-))))) Felice di essere tornata in cucina e felice di venirvi a trovare quanto prima nelle …

    È da più di qualche anno ormai che io e mia sorella promettiamo di regalarci un week end dell’ultima settimana …

Diamo il benvenuto all’autunno? Dal colore delle foglie si direbbe di sì. Dal clima, siamo ancora in estate. Quell’estate che si è …

quello che in fondo non ho smesso di fare! Ebbene sì niente ferie, o meglio, niente viaggi e niente mare. Ho troppi …

Il caldo comincia a fare capolino e, malgrado il tempo ancora non sia stabile, la temperatura si è alzata e si comincia a pensare …

Vi ricordate di quello… sciocco toscano??? Sciocco toscano…?? Ma chi…??? Quale sciocco…????  Emmettì, non vorrai mica dire… :-OOOOO No… no… no…, mi riferisco …

Franci – Ziatam domani vorrei pubblicare questo post. Avendo copiato e incollato le nostre mail e la tua ricetta vorrei mi autorizzassi. …